Hai lavorato duro per comporre e incidere un brano. Lo carichi sui servizi di streaming. Aspetti che appaia online con poco o addirittura nessun feedback... fino ad oggi.
Ti presentiamo TuneCore Release Tracker – il modo più pratico e completo per seguire la tua prossima release in tutte le fasi del processo di distribuzione.
Ecco come funziona.
Il Release Tracker di TuneCore è un modo semplice e dinamico che permette di seguire la propria musica durante tutte le fasi che vanno dal caricamento iniziale alla pubblicazione online. È possibile osservare con precisione la fase in cui si trovano i brani, garantendo la massima tranquillità oltre che l'opportunità di apportare le modifiche necessarie proposte dal nostro team di esperti.
I musicisti si meritano chiarezza su tutti i particolari della music industry: questo è il nostro modo di demistificare uno dei suoi elementi più comuni.
È possibile accedere al Release Tracker in tre punti differenti all'interno della dashboard di TuneCore:
È sufficiente effettuare il login e accedere a una qualsiasi di queste sezioni per trovarlo.
Gli artisti che hanno sottoscritto i nostri piani Rising, Breakout o Professional hanno accesso a TuneCore Release Tracker. Se distribuisci musica sugli store digitali e sulle piattaforme di streaming tramite noi, hai diritto ad avere accesso a questa funzione.
Sei iscritto al nostro piano New Artist e vuoi iniziare a inviare la tua musica agli store digitali e alle piattaforme di streaming di tutto il mondo utilizzando il Release Tracker? Puoi aggiornare il tuo piano in qualsiasi momento qui!
Il Release Tracker è composto da quattro fasi, che analizzeremo qui in dettaglio.
La tua musica è stata caricata su TuneCore e inserita in coda per essere sottoposta a revisione dal nostro team esperto.
[H3]: Revisione
Il nostro team sta revisionando la tua musica per assicurarsi che rispetti gli standard di qualità e di contenuto di ogni piattaforma di streaming o store musicale a cui la stai inviando.
Lo stato del Release Tracker che indica "in revisione" si aggiornerà a "azione necessaria" - ciò significa che TuneCore ti sta chiedendo di modificare l'upload affinché corrisponda a determinati standard di qualità e contenuto (non preoccuparti, ti faremo sapere di cosa si tratta!)
Purtroppo, la tua musica è stata "respinta" e non può essere pubblicata. Il Release Tracker non può dare informazioni sul "perché", ma mette a disposizione un link per contattare l'assistenza e saperne di più.
Congratulazioni! La tua musica ha superato la revisione ed è stata inviata alle piattaforme di streaming e negli store musicali da te prescelti.
La tua musica è live ed è pronta per essere condivisa con amici, parenti e fan in tutto il mondo.
Questa è la parte più divertente. Il Release Tracker include una grafica personalizzabile per condividere i tuoi brani ed annunci di pubblicazione sui social. Questa conterrà sempre:
Vuoi renderla più dinamica? Aggiungi uno sfondo animato o una clip audio al tuo annuncio. È facile farlo e si può fare direttamente tramite il Release Tracker.
Il Release Tracker rende più semplice e chiaro il caricamento della musica sulle piattaforme di streaming e sugli store. Inoltre, rende più piacevole condividere la musica con i fan che si vuole raggiungere. È una vittoria per tutti.
Quindi perché aspettare? Iscriviti o passa ai nostri piani Rising, Breakout o Professional Artist per iniziare a usare subito il Release Tracker.
È quello che meritate sia tu che la tua musica.