QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Il nostro team

Il team di TuneCore è composto da brillanti appasionati di musica e informatici uniti nella missione di aiutare gli artisti indipendenti di tutto il mondo.

Erica Quinn

Senior Director, Client Marketing

Erica Quinn è il Direttore del Marketing Integrato. Erica ha conseguito una laurea in Music Business e un Master in Marketing Digitale alla Full Sail University. È stata riconosciuta per la sua vasta esperienza pluriennale nel campo del marketing e tramite le diverse nomine Cynopsis per contenuti video digitali degni di nota come Miglior Video Virale e Miglior Corto Solista durante il suo ingaggio in Music Choice. Alla TuneCore, Erica supervisiona ogni strategia di marketing coordinando diversi servizi integrati e collaborazioni con team cross-funzionali per dirigere 360 campagne promozionali. Cerca ogni giorno di ottimizzare il nostro servizio mail pensando a nuove strategie e nuovi modi di arricchire la comunicazione tra artisti e possibili loro prospettive. Erica ha conseguito notevoli progressi come ristrutturare design e contenuti del servizio e-mail per i clienti, rivoluzionare i contenuti educativi, e, soprattutto, ideare e lanciare la campagna di Artist Milestone di TuneCore.

Kevin Bodenheimer

Senior Attorney

Dipanjan Kolay

Direttore Produzione e Finanza Clienti

Dipanjan Kolay è Direttore della Produzione e Finanza Clienti per TuneCore. In quanto direttore del team Finanza Clienti, Dipanjan gestisce diversi progetti di reddito tra cui aree di conformità, tassazione globale e registro entrate. Il suo team crea prodotti di alta qualità e soluzioni fondamentali per la piattaforma TuneCore, affinchè possiamo supportare al meglio i nostri artisti indipendenti e facilitare il loro viaggio.

Prima di entrare a far parte di TuneCore, ha lavorato per più di 11 anni per Oracle, rivestendo diversi ruoli come Leader Engagement, Architetto di Consulenza e Manager del Prodotto. Prima ancora, ha lavorato alla Convergys (ora Netcraker) come Billing Architect per 4 anni.

Dipanjan ha conseguito una laurea in Tecnologia e Scienze IT alla Manipal Institute of Technology in India, dove è stato miglior studente e capo editore per il consiglio Editoriale Universitario. Nonostante i suoi gusti musicali tendano verso il jazz, Dipanjan apprezza ogni tipo di musica, specialmente quando generi molti diversi si uniscono e creano nuovi suoni.

Whit Walker

Vice President, Operations

Becky Sebber

Chief Financial Officer

Mia Sapienza

Vice President, Human Resources

Raj Sarma

Director, Data Analytics

Data strategist dalla lunga esperienza, Raj Sarma è il Direttore di Data Analytics di TuneCore e vanta un’esperienza di più di dieci anni nel settore data e analytics per diversi settori. La missione di Raj è di dirigere tutti gli analytics di TuneCore mantenendoli sempre moderni e al passo con i bisogni del mercato in continua evoluzione.

Raj inoltre è un fotografo di talento, passione in cui ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui un progetto con The Atlantic. Nel corso degli anni, le sue fotografie sono state pubblicate in diverse esibizioni e vinto molti premi tra cui una collaborazione con National Geographic.

Avido collezionista di vinili, Raj nutre un grande amore per la musica. Con una collezione di più di 3000 vinili in continua crescita, va dicendo per scherzo (o forse no) che un giorno costruirà una casa solamente per la sua collezione di musica e il suo stereo.

Melanie Seddon

Direttore Senior, Brand Marketing

Melanie Seddon è Senior Director di Brand Marketing per TuneCore, in cui dirige tutte le attività di brand marketing e gestisce il team responsabile di tutti i social media della società così come tutti i suoi eventi. Il suo focus primario -e la sua passione- è mantenere gli artisti al primo posto di qualsiasi cosa TuneCore faccia.

La creazione della campagna Independent AF è uno dei fiori all’occhiello di Melanie. Tramite merchandise e billboards questa iniziativa ha introdotto nuovi concetti imprescindibili del mondo artistico indipendente e tanta nuova energia creativa; gli artisti vi si sono identificati molto tanto da creare grande eco in tutti i social del momento.

Melanie si è laureata alla University of Rhode Island. Prima di entrare a far parte di TuneCore, è stata Vice Presidente di Brand Marketing per Occasion Brands (dirigendo PromGirl.com, KleinfeldBridalParty.com e SimplyDresses.com). Il passaggio dal mondo del retail a quello della musica è stato molto naturale, in quanto Melanie ha sempre avuto una grande passione per l’hip-hop. I primi CD della sua vita sono stati Jay-Z Vol 2, Hard Knock Life e “Money, Power, Respect,” di The Lox.

Maria Ho-Burge

Direttrice Comunicazione Globale

Maria Ho-Burge è Direttrice Comunicazione Globale e gestisce tutte le comunicazioni esterne ed interne per TuneCore a livello globale. Dirige inoltre anche la comunicazione dell’azienda madre di TuneCore, Believe, e coordina qualsiasi funzione comunicativa tra le due.

È entrata a fare parte di TuneCore nell’Agosto 2020, con un solido background nel settore musicale. Prima era Vice Presidente delle Comunicazioni Globali per Universal Music Group, dove ha lavorato per più di un decennio come responsabile comunicazioni esterne/interne e eventi corporate & social. Prima era Direttrice della Pubblicità Artisti e Comunicazioni Corporate per Jive Records e Zomba Group.

Maria ha conseguito una laurea in Inglese alla Barnard College di New York City. È un’appassionata di musica live e, negli ultimi dieci anni, è stata in quasi ogni locale di Manhattan; dal piccolo bar di Lower East Side alle venue più grandi della città.

Liam Farrell

Direttore Publishing & Sync, Amministrazione Publishing TuneCore

Liam Farrel dirige il nostro team sync e gestisce contratti di licenze TV, film, video games eccetera per i clienti publishing di TuneCore. Gestisce la cura del catalogo sync e amministra ogni cosa riguardi il settore publishing per i nostri clienti. Alcuni dei suoi placement d’orgoglio comprendono Stranger Things, Handmaids Tale e il video game Little Big Planet.

Prima di entrare a fare parte di TuneCore, Liam era Senior Music Supervisor & Business Development per Jingle Punks Music. Prima ancora, ha lavorato per il management di Sting. Ha conseguito la sua laurea alla Syracuse University.

Liam è fiero di essere membro di due associazioni: la American Association of Independent Music e la Association of Independent Music Publishers.

Dal 2008 al 2017 Liam faceva parte di una band rock/funk chiamata Hunters & Runners che ha suonato in diversi locali di New York City. Al momento invece si diletta come cabarettista e scrittore.

Faryal Khan-Thompson

Vice Presidente, Internazional

In quanto Vice Presidente Internazionale di TuneCore, Faryal dirige i diversi team internazionali di TuneCore ed è responsabile della crescita ed espansione del marchio in nuovi paesi e nuovi territori.

 

Faryal ha conseguito una laurea in Relazioni Internazionali e una in Storia e Politica conseguite alla Carnegie Mellon University. Entra a far parte i TuneCore con 10+ anni di esperienza nel settore Localizzazione, Management Internazionale, Project Management, Strategia e Operazioni. Prima di TuneCore, Faryal lavorava per Tag, un’agenzia internazionale di produzione creativa, in cui ha lavorato come Direttore Globale di Localizzazione.  Il suo ruolo consisteva nella direzione del team globale e il supporto di molti clienti di diverso settore al fine di aiutare loro a massimizzare le attività di localizzazione e assicurare un’entrata di successo nel mercato. In quanto direttrice dell’espansione internazionale, Faryal è determinata a portare con sé tutta la sua passione per le diverse culture del mondo facendo espandere TuneCore a livello globale.

 

Faryal ha una grande passione per la musica, provenendo da una famiglia molto orientata verso quest’arte. Ha fatto teatro musicale per 15+ anni recitando la parte di Dorothy nella recita scolastica delle medie “Il Mago di Oz”; sua madre è una cantante conosciuta di Jazz/ Musica Classica Indiana, e suo fratello minore è un rapper e un artista TuneCore!

Denis Ladegaillerie

Amministratore delegato

Denis Ladegaillerie, Amministratore delegato

Dopo aver terminato gli studi accademici in Diritto Commerciale e Management (Paris School of Management ESCP, Master of Law at Duke University North Carolina), Denis Ladegaillerie conseguì la New York Bar nel 1997. Iniziò la sua carriera come Avvocato alla Shearman&Sterling dove fece pratica dal 1997 al 2000. Agli inizi del 2000 entrò a far parte del dipartimento finanziario di Vivendi, incaricato di prendersi cura della revisione del portfolio di tutte le sue società inerenti al settore internet. Iniziò poi a gestire tutte le attività media di Vivendi Universal in USA come Chief Strategy and Financial Officer per due anni e mezzo.

Organizzò dunque la ristrutturazione e lo sviluppo del primo store digitale (eMusic), del primo sito di social networking musicale (MP3.com), del distributore leader specializzato sul mobile (Moviso / Infospace Mobile), così come di Rollingstones.com. Nel 2005 tornò in Francia e fondò Believe, oggi distributore digitale di musica e servizi per artisti e etichette indipendenti, leader globale con più di 1200 dipendenti in 44 paesi. Believe fa parte di Next40 e recentemente ha ricevuto il titolo di Europe Allstar 2019 Company of the Year e il Gran Prix of France 2020 Future Unicorns.

Matt Barrington

Chief Operating Officer

Matt Barrington è Chief Operating Officer di TuneCore.

In quanto Chief Operating Officer, Matt supervisiona il Finance, Data, Technology, Product, Operations and Legal Departments. Entrato a far parte di TuneCore nel 2010, nel corso di questi ultimi dieci anni di leadership Matt si è dato da fare per rendere TuneCore una piattaforma di fiducia, consistente e trasparente per artisti indipendenti di tutto il mondo che vogliono guadagnare denaro grazie alla propria musica.

Prima di TuneCore, Matt è stato Financial System Manager di TBWA (una compagnia Omnicom) dove ha sviluppato e implementato un piano strategico chiamato North America Microsoft Dynamics AX Implementation. Prima ancora, aveva rivestito una posizione simile per Agency.com, al tempo leader in marketing interattivo. Matt ha anche rivestito vari ruoli finanziari di prestigio per la compagnia assicurativa Marsh & McLennon. Ha conseguito una laurea alla Pace University con doppio MBA in Financial Management & Information System, e ha una laurea in Business Communications and Management.

Cosa ascolta Matt? Prende la sua musica sul serio quanto il suo lavoro. Nonostante dichiari che il rock sia il suo genere preferito, dal suo ufficio fuoriescono le note più disparate da Motown, Bowie a Avenged Sevenfold.

Ace Burgess

Direttore, Tecnico

Ace Elijah Burgess è il Direttore Tecnico.

Prima di TuneCore, Ace ha lavorato come Direttore Associato di Programmi di Sviluppo Applicato per la Federazione Americana Genitorialità Pianificata. Nel 2017 ha fondato l’etichetta indipendente Interline Records di Brooklyn e prestato servizio come suo presidente per 2 anni.

Come Direttore Tecnico di TuneCore, Ace gestisce e supervisiona il team tecnico mentre aiuta a facilitare implementazioni e soluzioni tecniche per tutti i componenti di TuneCore. Ace dirige la sua squadra per ottimizzare prodotti e servizi di TuneCore correnti, da siti fatti su misura, strumenti finanziari e amministrativi, a distribuzione, pubblicazione e account management.

Ace ha lavorato come tecnico del suono durante festival nazionali per più di 10 anni. In quanto membro dell’Associazione Americana di Musica Indipendente è un cantautore scritturato, avendo scritto diverse canzoni per altri artisti e prodotto album in studio.

Erica Clayton

Senior Director, Client Success

Erica Clayton è il Direttore del Servizio Clienti di TuneCore.

Erica ha conseguito una laurea in Performing Arts Management dell’Università di Hartfort. Entra a far parte del gruppo TuneCore con già più di cinque anni di esperienza come supporto gestione user experience, avendo lavorato come User Support Manager per Paperless Post e come Servizio Clienti e Quality Manager per Shapeways. Erica ha ottenuto il titolo di Six Sigma Yellow Belt, il quale le è stato conferito dall’ American Society for Quality come “Eccellenza in Management e Miglioramento di Processi Funzionali”.

In TuneCore, Erica si focalizza sull’identificazione di nuove opportunità di processo e sull’efficienza delle varie operazioni da intraprendere; gestisce iniziative di ottimizzazione mirate a migliorare l’esperienza dei nostri clienti e a incrementare la loro soddisfazione. Supervisiona il team Servizio Clienti e lavora a stretto contatto con i nostri team di Entertainment Relations, Product, Marketing e Tech per agevolare un servizio ottimale per l’intera comunità di artisti indipendenti di TuneCore.

Oltre alla sua carriera in supporto clienti, Erica è sempre stata molto partecipe nel settore musicale della sua zona, a livello locale: ha suonato in diverse band, ha organizzato e promosso show regionali, ha organizzato tour, ha lavorato come tecnico del suono durante live show e come stage manager.

Maren Pyenson

Vice Presidente, Product Management

Maren Pyenson è il Vice Presidente del team Product Management.

Maren è leader di un team di product managers molto vario, il quale sviluppa la strategia prodotto e gestisce il piano d’azione di TuneCore. Con l’aiuto della sua squadra, Maren è una colonna portante sia per i nostri clienti che per il prodotto che offriamo; collabora in modo altamente interfunzionale per ottimizzare al meglio i servizi di TuneCore, migliorando ogni giorno l’esperienza dei nostri utenti e costruendo un servizio innovativo e coinvolgente basato sui loro feedback.

Maren ha 25 anni di esperienza in costruzione e gestione del prodotto, in localizzazione e “user experience” per compagnie tech come AOL, Yahoo, SideStep/Kayak, BabyCenter e WebMD. Durante il suo ingaggio per AOL ha gestito importanti lanci di prodotto per AOL Europa, Asia e America Latina. Prima di lavorare per TuneCore, Maren era Vice President of Product and User Experience per Ask Applications (una compagnia IAC), uno dei distributori di applicazioni desktop più importante al mondo.

Maren ha conseguito una laurea in Lingua e Letteratura Tedesca con qualifica in Scienze Politiche e Giapponese all’ University of Massachusetts, nella città di Amherst. Inoltre ha terminato una specializzazione in Sistemi di Informazione presso l’istituto American University.

Ali Sharif

Product Manager, TuneCore Social

In qualità di Product Manager, Ali è a capo dello sviluppo dell’app TuneCore Social. È il responsabile della raccolta, dell’analisi dei dati e della pianificazione strategica. Si occupa inoltre degli standard di progettazione per l’interfaccia e per la user experience, e infine supervisiona lo sviluppo dell’applicazione. Ali ha frequentato la Seaton Hall University e la Rutgers University, e in passato ha lavorato come Product Manager presso la Ampology LLC. È inoltre Fondatore e Product Manager di F2F660 Digital.

Ali ha ottenuto tre premi di design di giornali dalla Society for News Design (SND), come artista e Product Manager per il New York Times, in cui ha perfezionato le sue capacità di progettazione per ben 17 anni.

Essendo da sempre un appassionato musicista, Ali è felicissimo di portare le sue capacità nel team di TuneCore, per migliorare la vita e la carriera di tanti artisti indipendenti, attraverso lo sviluppo di strumenti realizzati apposta per aiutare musicisti e cantanti a fare successo e a guadagnare con la propria musica.

Chris Dampier

Direttore, Edizioni e Sincronizzazione

Chris Dampier è il direttore TuneCore del dipartimento Edizioni e Sincronizzazioni.

Si è laureato al London College of Music and University of Westminster. Prima di TuneCore, Chris è stato il Direttore Creativo per film, TV e visual media presso la Broadcast Music, Inc.

A TuneCore è il supervisore della Publishing Administration e del team dedicato alle Sincronizzazioni, assicurandosi la migliore e accurata gestione per le canzoni dei nostri clienti. Chris e la sua squadra lavora con i consulenti musicali di tutto il mondo per riuscire a promuovere la musica degli artisti TuneCore ed inserirla in film, televisione, video games e pubblicità.

Chris ha un genuino trasporto verso la musica, infatti, è membro di organizzazioni come la A2IM, AIMP e la Guild of Music Supervisors.

Jason Allen

è il Direttore delle Operazioni Infrastrutturali

Jason Allen è il Direttore delle Operazioni Infrastrutturali

Ha studiato informatica presso la Niagara University. Prima di arrivare a TuneCore è stato Technical Operations e Platform Manager presso la PBS (Public Broadcasting Services).

A TuneCore Jason gestisce la messa in produzione e la nostra squadra di Information Technology. E’ lui a guidare il team nell’implementazione e sviluppo delle migliori infrastrutture dei servizi cloud, della sicurezza e tutti i processi dietro il nostro prodotto. In più cura tutti i bisogni del nostro staff.

E’ in grado di migliorare il servizio di ripristino dati e permette la continuità del nostro servizio; allo stesso modo costruisce nuove modalità di gestione delle dashboard per permettere a tutto il nostro staff di monitorare le prestazione del sistema TuneCore.

Jason è cresciuto cantando in vari cori, è stato un DJ molto attivo nella scena di Washington DC degli ultimi 10 anni. Ha suonato tutti i generi, ma principalmente la House, Drum & Bass, trap & Bass Music, Hip Hop e R&B.

Apostolos “Paul” Zachopoulos, CPA

Controller

Paul Zachopoulos sovrintende il dipartimento TuneCore dedicato alla Finanza.

Paul si è laureato in discipline scientifiche presso la Bowling Green State University e ottenuto un Master of Science alla Cleveland State University, entrambi in contabilità. Ha la licenza di commercialista rilasciata dallo stato di New York. Prima di arrivare a TuneCore, è stato il direttore del servizio clienti alla NJD Solutions.

La posizione di Paul a TuneCore comprende un ampio raggio di sfaccettature che coinvolgono tutti i nostri dipartimenti. Unire, e ben organizzare le informazioni provenienti da tutte le migliaia di transazioni che TuneCore riceve ogni giorno, è solo la punta dell’iceberg delle sue responsabilità. Paul gestisce le operazioni quotidiane del team Finanza fino a ricercare i modi migliori per far funzionare il dipartimento, e quindi TuneCore, in maniera più efficiente.

Paul ha portato a TuneCore anche la sua esperienza musicale. Appena uscito dal college ha iniziato la sua carriera nella scena artistica ed è entusiasta di aver chiuso il cerchio ritrovandosi dall’altra parte dell’industria musicale.

Neil Bhay

VicePresidente, Technology

Neil Bhay è il VicePresidente della divisione IT (Information Technology).

Neil ha conseguito un Master of Science in Information System alla New York University, oltre a un Bachelor Of Arts presso la Brandeis University. E’ arrivato a TuneCore dopo 19 anni di esperienza di leadership in progetti tecnici, realizzati in una ampia varietà di start-up e imprese consolidate. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente dell’IT a Viacom, dove ha supervisionato l’integrazione tecnologia per il web e soluzioni native, streaming di contenuti video ed eventi live, come cerimonie e spettacoli (guardati da milioni di persone) delle più importanti emittenti televisive come MTV, Comedy Central e VH1.

A TuneCore Neil dirige il settore innovazione e le varie iniziative del nostro Technology Team, ed è entusiasta di portare la sua passione nel realizzare soluzioni tecnologiche su misura per chi le utilizzerà.

Ha avuto esperienze anche come musicista. Si è esibito dal vivo con una band di grunge acustico nell’eccitante scena musicale Newyorkese.

Shelby Kennedy

Vicepresidente del Reparto Entertainment Relations

Shelby Kennedy è il Vice Presidente del reparto Entertainment Relations

Dopo aver conseguito la Laurea in Business Administration presso la Belmont University ha iniziato un’illustre carriera nell’industria musicale. Prima di arrivare a TuneCore, Shelby era il Senior Vice President presso Open Music Group, e Direttore Operativo alla Cherry Heart Music & Entertainment. Ha ricoperto anche il ruolo di Direttore A&R alla Lyric Street Records nonché Director of Membership alla ASCAP. Tutto questo prima di lavorare in BMI come responsabile delle Pubbliche Relazioni.

A TuneCore, Shelby è il supervisore del nostro reparto Entertainment Relations che si occupa della consapevolezza del marchio, nonché di educare, mantenere e gestire la clientela. Sviluppa la nostra missione principale attraverso i suoi contatti con i negozi partner e con altre aziende nell’industria musicale. Durante la sua permanenza a TuneCore, la cosa che rende Shelby più orgoglioso, è essere riuscito ad aiutare editori, aziende o locali a trasformarsi in etichette discografiche; ed aver fatto conoscere TuneCore in uno dei più importanti centri musicali americani: Nashville, Tennessee.

Shelby è anche un ottimo musicista, con molti anni di esperienza come compositore indipendente, produttore e corista.

Andreea Gleeson

Chief Executive Officer

In quanto Chief Revenue Officer, Andreea è responsabile del settore Marketing, Artist Support, Artist & Partner Relations e International per TuneCore. Recentemente ha rivestito il ruolo di Chief Marketing Officer, essendo entrata in TuneCore nel 2015 come responsabile marketing. In questi anni, Andreea ha espanso il settore di sua competenza mirabilmente grazie a campagne di marketing ispirazionali, un efficiente ed efficace sistema di supporto artisti e un un dipartimento relazioni partners & artists totalmente reinventato al fine di supportare al meglio i nostri artisti indipendenti, in qualsiasi stage della loro vita si trovino. Ad oggi è a capo dell’ espansione internazionale della società .

Prima di entrare in TuneCore, Andreea vantava una carriera di 11 anni di grande successo alla Lord & Taylor, prestando servizio negli ultimi anni come Divisional Vice President of Marketing dove ha diretto una strategia di marketing pluri canale per l’intera catena. Durante il suo impiego alla Lord & Taylor e il suo store gemellato, la Hudson’s Bay Company, Andreea ha rivestito diversi ruoli come leader all’interno del team eCommerce, in cui gestiva l’intera strategia digitale della compagnia facendone crescere i siti tanto da sorpassare i precedenti volumi di vendita dei flagship store di entrambe le catene. Ha conseguito la sua laurea in Business Administration in Marketing alla Pace University.

Nonostante apprezzi molti generi musicali diversi, purtroppo quando lavora da casa non le è permesso scegliere cosa ascoltare. Quel dipartimento è gestito dal suo neonato Teddy, il quale richiede “Wheel on the Buss” e “Baby Shark” in loop.

Sean Daley

Direttore Operativo di Contenuti e Diritti

Sean Daley è Direttore Operativo di Contenuti e Diritti per la TuneCore.

Dopo aver conseguito una laurea in Retorica & Musica Popolare alla SUNY Binghamton University, Sean è entrato in TuneCore nel 2010 come Specialista in Supporto Artisti. Sean ha spiccato nel team Operativo tanto da esser promosso a Responsabile Agenti per Supporto Artisti, poi Manager del Servizio Clienti, Manager Operativo, Direttore Operativo e, ora, a Direttore Operativo di Contenuti e Diritti.

In quanto Direttore Operativo di Contenuti e Diritti, Sean lavora per offrire un servizio sempre aggiornato e su misura per i nostri clienti, assicurandosi che TuneCore distribuisca esclusivamente a store che rispecchino linee guida precise in quanto a formattazione, stile e distribuzione. Inoltre, supervisiona le squadre di Revisione Contenuti, Management di Diritti Video e Prevenzione Frode.

Sean rappresenta con orgoglio il pubblico di TuneCore interfacciandosi con dipartimenti differenti (Prodotto, Tecnologia, Relazioni di Intrattenimento, Marketing, ecc) per assicurare che TuneCore lanci prodotti e servizi sempre migliori per i nostri artisti.

Sean ha fatto parte di band Punk e Hardcore durante le scuole medie e superiori.

LA NOSTRA MISSIONE

La missione di TuneCore è quella di offrire tecnologie di distribuzione ed editoria all'avanguardia, strumenti artistici innovativi e servizi best-in-class che consentano ad artisti, etichette e manager di raggiungere un pubblico mondiale, massimizzare i loro ricavi di vendita musicale e dargli accesso astrumenti necessari per crescere nella loro carriera senza rinunciare alla propria indipendenza.

Unisciti a Noi

TEAM CUSTOMER CARE

I nostri specialisti dell'assistenza agli artisti lavorano direttamente con gli artisti TuneCore via e-mail per aiutarli a distribuire la loro musica online, rispondere a tutte le domande relative a TuneCore e risolvere qualsiasi problema relativo alla musica o ai servizi.

Team revisione dei Contenuti e Specialisti dei Diritti

Gli specialisti della revisione dei contenuti e della gestione dei diritti esaminano le nuove releases per controllare che la formattazione e la qualità siano corretti, garantiscono che i diritti siano gestiti correttamente per i contenuti TuneCore e gestiscono i diritti di registrazione audio nel sistema di identificazione dei contenuti di YouTube.  

I nostri uffici

Brooklyn, New York

SEDE PRINCIPALE DI TUNECORE

Brooklyn è sempre stata conosciuta come luogo accogliente e fonte di ispirazione per innumerevoli artisti indipendenti nel corso degli anni. Ecco perché da quando abbiamo lanciato il nostro sito web nel 2006 Brooklyn rappresenta la casa di TuneCore.

TuneCore ha stabilito sin dall'inizio un rapporto speciale con la comunità artistica di Brooklyn e della grande città di New York. Attraverso eventi locali, spettacoli dal vivo e tanti ricordi, siamo orgogliosi di tutte le opportunità che abbiamo avuto di creare un legame con un luogo che ha rappresentato tanto per tanti artisti che amiamo.

Sebbene TuneCore abbia continuato ad espandersi in tutto il mondo, la nostra principale base operativa rimane sempre quella in cui tutto è iniziato.

Milan, Italy

Fabrizio Tudisco

Country Manager, Entertainment Relations

In qualità di Country Manager del team Entertainment Relations di TuneCore con sede a Milano, in Italia, Fabrizio porta una ventata di conoscenza ed esperienza nell’industria musicale. Ha lavorato come agente per VIRGO MUSIC MGMT per più di cinque anni, e durante questo periodo ha sostenuto la carriera dei più famosi artisti italiani dei generi EDM e Hip Hop.

Fabrizio è ha preso parte ai tour di molti artisti come road manager, e questo gli ha permesso di vivere in prima persona tutte le fasi di un tour, incluse la parte tecnica e quella logistica.

Oltre ad assicurare agli artisti dei live perfettamente riusciti, per quattro anni ha lui stesso svolto tour in tutta Europa come DJ, suonando nei migliori club dei principali paesi europei, come l’Italia e la Croazia. La sua conoscenza nel recording e le sue capacità di produzione gli hanno permesso di crescere come DJ e di acquisire un’esperienza inestimabile.

Nashville, Tennessee

SHELBY KENNEDY

Vicepresidente del Reparto Entertainment Relations

Shelby Kennedy è un veterano dell'industria musicale, e continua a utilizzare la sua passione per aiutare gli artisti a ottenere il massimo dalla loro carriera. Ha dapprima lavorato nell'etichetta discografica Lyric Street Records, dove la sua collaborazione con SheDaisy e Rascal Flatts ha consolidato l'etichetta. Durante questo periodo ha presentato Alan Jackson alla fiorente etichetta Arista Nashville. Shelby è un musicista davvero completo, quando è nello studio di registrazione è capace di lavorare da entrambi i lati del vetro, sia come produttore che come vocalist. È anche scrittore, il suo primo brano fu registrato da Ray Charles e tra le sue migliori produzioni vanta ""I'm A Survivor"" di Reba McEntire. Laureatosi all'Università di Belmont nel 1985, ha ricevuto la prima edizione del Mike Curb School of Music Business Award of Excellence nel 1996. È un dirigente talentuoso, che è stato capace di mediare relazioni con scrittori ed editori sia per la ASCAP che per la BMI. È stato inoltre professore per il Mike Curb College of Entertainment & Music Business presso l'Università di Belmont e ha partecipato al Consiglio di Amministrazione di Nashville per la Recording Academy e al Consiglio di Amministrazione di NSAI.

Shelby nasce in una famiglia di musicisti : sua madre ha cantato su The Louisiana Hayride; suo padre è produttore e leggendario musicista della Hall of Fame Jerry Kennedy; i suoi fratelli, Gordon e Bryan, sono cantautori premiati; sua moglie, Sheri, ha in passato lavorato nel reparto vendite e marketing presso Capitol Records a Nashville e il figlio Gavin è un artista/compositore strumentale.

Shelby attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente di TuneCore Entertainment Relations, dove coltiva relazioni per aiutare gli artisti per quanto riguarda la distribuzione digitale, la gestione editoriale e altri servizi nell'obbiettivo di sviluppare le loro carriere.

Austin, Texas

AMY LOMBARDI

Direttrice del Reparto Entertainment Relations

Amy Lombardi dirige gli uffici di TuneCore in Austin (Texas), lavorando a stretto contatto con artisti e professionisti del settore musicale, promuovendo il nostro brand in tutto il Texas.

Amy ha intrapreso la sua carriera nel settore musicale a New York per la A&M Records. Entrata poi in Warner Bros Records, ha prestato servizio inizialmente per il dipartimento di Relazioni Artisti e in seguito si è affermata come pubblicista lavorando per R.E.M, Red Hot Chilli Peppers, Van Halen and Seal. Alla Nasty Little Man PR, Amy ha lavorato sempre come pubblicista per artisti famosi come Foo Fighters, Radiohead, Neko Case e Beastie Boys, per nominarne alcuni.

Inoltre, Amy ha fondato un’agenzia di pubbliche relazioni chiamata Call Girl PR a Chicago, dove ha ideato ed eseguito campagne promozionali che hanno lanciato i The New Pornographers, Alejandro Escovedo e Neko Case, e che hanno incrementato l’audience di artisti all’ora già importanti come Wire, Jon Langford (Mekongs), Jandek e Jimmy Martin. Nello stesso periodo, Amy ha anche fondato e diretto l’agenzia di talent management Beekeeper Corp, casa della cantante Neko Case (nominata per ben tre volte ai Grammy Award), dei Kelly Hogan, del cantautore Cass McCombs, del trio indie dance My Gold Mask e del duo Americano Escondido.

Amy esercita come Presidente Marketing per la commissione Austin Music Foundation, membro dell’Austin Community College’s Music Business, Performance + membro della Commissione Consultiva Tecnologica e del Comitato Consultivo per entrambe le comunità di artisti Black Fret e House of Songs.

New Orleans, Luisiana

ERIN FRANKENHEIMER

Manager delle Entertainment Relations

Erin Frankenheimer è laureata all'Università di Tulane in Inglese e Comunicazione. Dopo la laurea ha partecipato alla creazione e al lancio di uno spettacolo diffuso in tarda notte, "The Conduit", sulla scoperta di nuova musica. In seguito ha lavorato per Entercom New Orleans e poi ha poi lavorato un anno come rappresentante A&R per Columbia Records, per poi tornare a Entercom New Orleans, dove ha prodotto e ospitato il suo nuovo show radiofonico su B97-FM, "Face the Music". Oltre ad ospitare/produrre un programma radiofonico e a dirigere musicisti, Erin ha anche lavorato come direttrice dei programmi giovanili per la Fondazione The Tipitina prima di tornare a Los Angeles nel 2010. Fino al 2014 ha assunto il ruolo di VP di A&R a Amazing Radio, una radio con sede nel Regno Unito che dispone di artisti nuovi ed emergenti. Dopodiché ha accettato un lavoro con Live Nation a New Orleans come Marketing Manager per la Louisiana e il Mississippi. Frankenheimer è ora l'Entertainment Relations Manager del nuovo ufficio di New Orleans a Tunecore.

Quando Erin e suo marito pronunciarono "Io voglio" durante la cerimonia matrimoniale, Big Freedia si alzò in piedi e gridò: "Lo sapevate già!"

Mumbai, India

Heena Kriplani

Head of TuneCore India

In quanto Country Manager dell’India, Heena entra a far parte di TuneCore dopo aver prestato servizio come Director of Entertainment Relations per la sua nazione in Gibson Brands.

Heena è molto determinata a creare opportunità di successo per i musicisti dell’India, ed è fermamente convinta che TuneCore possa offrire loro gli strumenti giusti per intraprendere una carriera di successo.

Heena porta con sè 18 anni di esperienza nel settore musicale. Prima di lavorare per Gibson, infatti, era Label Manager per EMI Virgin Music e co-fondatrice di Cinnamon, un brand ideato per dare opportunità ad artisti locali ed internazionali affinchè trovassero ingaggio in film di Bollywood. Inoltre, è stata una figura chiave nel portare il processo di licenze sync nel suo paese.

Continuare a creare relazioni, far incontrare creatori e professionisti è proprio ciò che la appassiona maggiormente. Crede fermamente nella comunità musicale e nell’importanza fondamentale degli artisti indipendenti.

Los Angeles, CA

MIke Savage

Manager delle Entertainment Relations

Mike Savage è il nostro Manager di Entertainment Relations. Per 13 anni, Mike ha gestito una compagnia di management di sua proprietà, la Mike Savage Artist Management. In quegli anni ha diretto strategie di marketing creativo stilando contratti di registrazione, organizzando tour mondiali e stringendo accordi di licenze musicali importanti, producendo oltre 200 milioni di streaming e 100 mila album venduti.

In quanto Manager di Manager di Entertainment Relations, con ufficio nel nostro distretto di Los Angeles, Mike promuove il brand TuneCore nel settore musicale locale. Inoltre, offre servizi guida professionali ad artisti sia emergenti che già conosciuti.

In questi ultimi 25 anni, Mike ha sempre lavorato molto nel settore musicale. Oltre ad aver raggiunto ottimi risultati dal punto di vista artistico, è spesso invitato come speaker durante conferenze e convegni universitari come, per esempio, alla UCLA and Berklee School of Music.

Rio de Janiero, Brazil

Bruno Duque

Head of TuneCore Brazil

In quanto Direttore di TuneCore Brazil, Bruno non porta con sé solamente moltissima esperienza ma anche una vera e propria passione per la musica. Nonostante avesse iniziato la carriera scolastica in legge, Bruno ha cambiato facoltà per intraprendere produzione musicale e da allora ha perseguito la strada dell’arte della musica. È diventato un avvocato per artisti indipendenti in Brasile e continua a lavorare a loro stretto contatto mentre, nel contempo, crea nuove relazioni con partner strategici e accresce la notorietà del brand TuneCore in tutta la sua nazione.

Ha iniziato la sua carriera con Sony Music in Los Angeles nella Latin Division, e poi ha proseguito la sua carriera in altre aree del settore. Recentemente, Bruno ha lavorato come Marketing Manager per iMusica, il distributore di contenuti digitali leader dell’America Latina. In questo ruolo ha avuto modo di focalizzarsi a pieno su licenze e relazioni di etichette.

TuneCore Brazil beneficia delle sue conoscenze e della passione che nutre nel creare nuove opportunità per la sua gente. Il suo approccio olistico è un ponte tra musica indipendente e l’industria dell’intrattenimento Brasiliana.

Moscow, Russia

Ivan Ivanov

Head of TuneCore Russia

In quanto Direttore di TuneCore Russia, Ivan si dedica a supportare artisti indipendenti locali cercando di stringere nuove partnership con le piattaforme più importanti della nazione. Inoltre, si focalizza sull’incremento di brand awareness di TuneCore e di tutti i suoi servizi per gli artisti.

Ivan ha studiato Lingue alla Novosibirsk State University e Economia Mondiale alla Tomsk State University. Abile in strategic marketing e brand partnership, il ruolo di Ivan è improntato sullo sviluppo economico di un’azienda, e, durante la sua carriera, ha aiutato diverse compagnie tecnologiche di rilievo a stanziarsi in territorio Russo. Recentemente ha lavorato per Yoola, un network globale multi canale di YouTube con oltre 1.5 miliardi di utenti e 10 miliardi di visualizzazioni mensili. Qui ha lavorato a stretto contatto con un team di creatori per massimizzare l’introito scaturito dagli streaming.

Ivan è un appassionato di musica e, a volte, musicista lui stesso; una volta si è esibito in main stage durante il YMCA Youth Festival davanti ad una folla di 3000 persone, suonando la balalaika, uno strumento tradizionale Russo dalla forma triangolare.

Anversa, Belgio / Amsterdam, Paesi Bassi

Nikolaas De Belie

Responsabile di Believe & TuneCore nel Benelux.

Nikolaas De Belie porta con sé oltre 17 anni di esperienza nell'industria musicale internazionale, avendo iniziato la sua carriera presso la Belgian Entertainment Association, un'affiliata locale dell'IFPI, supervisionando il marketing e le comunicazioni e gli sforzi contro la pirateria. Ha poi guidato il marketing strategico presso Sony Music Belgium per 5 anni e 7 anni fa è passato alla gestione della sua società di gestione musicale boutique, ABSNDR, costruendo strategie su misura per artisti emergenti e affermati. Dal 2021 guida le operazioni di Believe & TuneCore in Benelux.

Nikolaas ha conseguito un Master in Scienze Economiche Applicate presso l'Università di Anversa. La sua vita e la sua carriera finora sono sempre state costruite attorno alla musica in generale e aiutando gli artisti a connettersi con un pubblico più ampio e opportunità.